SwiSCI-Host | SPF
SwiSCI-Host | SPS

SwiSCI Centro studi

Il team del centro studi SwiSCI

Team

Il centro studi ha sede presso la Ricerca svizzera per paraplegici a Nottwil. Il team del centro studi SwiSCI è responsabile della pianificazione operativa e della conduzione dello studio. Garantisce la completezza, la qualità e l'utilizzabilità dei dati raccolti. Il centro studi funge da interfaccia tra ricercatori, lo "Steering committee" (comitato guida), la "Host institution" (istituzione ospite) e i partner di progetto e di cooperazione.

Stampa

Teresa Brinkel

Teresa Brinkel

Teresa Brinkel è collaboratrice scientifica presso la Ricerca svizzera per paraplegici. Nel centro studi SwiSCI è responsabile della comunicazione esterna, coordinando le relazioni pubbliche concernenti lo studio. Teresa Brinkel ha conseguito il dottorato in scienze culturali e sociali all'Istituto di antropologia culturale ed etnologia europea dell'Università di Göttingen (Germania), con una tesi sul tema delle scienze politiche.

Stampa

Mirja Gross-Hemmi

Mirja Gross-Hemmi

Mirja Gross-Hemmi lavora da aprile 2015 come collaboratrice scientifica presso il Centro Studi SwiSCI. Ha studiato psicologia clinica, psicopatologia e criminologia all'Università di Zurigo. Nel 2010 ha completato il dottorato presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Basilea con una tesi sull'identificazione dei fattori di rischio nel
rapporto genitori-figli e le loro conseguenze a lungo termine per lo sviluppo dei figli. Dopo gli studi ha osato il salto nel settore privato, dove per alcuni anni ha lavorato a livello internazionale come manager della comunicazione e capo progetto nell'ambito della comunicazione medico-scientifica e si è occupata dello sviluppo di progetti di formazione continua per i medici nell'ambito ematologico e oncologico.

Stampa

Beat Gurtner

Beat Gurtner

Beat Gurtner è ricercatore presso la Ricerca svizzera per paraplegici a Nottwil ed è responsabile della gestione operativa dello studio clinico SwiSCI, che si svolge durante la prima riabilitazione. Dopo un apprendistato in informatica e una laurea in terapia occupazionale, nella primavera del 2019 ha conseguito un master in scienze della salute presso l'Università di Lucerna. Beat Gurtner ha già lavorato con i dati dello studio SwiSCI nell'ambito della sua tesi di master.

 

Stampa

Brigitte Schmid

Brigitte Schmid

Brigitte Schmid lavora come segretaria per il centro studi SwiSCI. Dopo la sua formazione come insegnante di scuola elementare e alcuni anni di esperienza lavorativa, ha cambiato ambito iniziando a lavorare nel settore alberghiero e completando una formazione alla scuola superiore alberghiera e del turismo. Negli otto anni seguenti ha ricoperto diverse posizioni amministrative e operative nel settore farmaceutico internazionale.

Stampa

Wolfgang Segerer

Wolfgang Segerer

Wolfgang Segerer è l'amministratore della banca dati della Ricerca svizzera paraplegici a Nottwil. Nel team SwiSCI è responsabile della programmazione e della sicurezza della banca dati. È interessato in particolare a creare banche dati ad elevata performance tecnica e facili da usare per gli utenti.

Stampa

Christine Thyrian

Christine Thyrian

Christine Thyrian è la direttrice operativa del centro studi SwiSCI. Ha concluso i suoi studi di ecotrofologia (una particolare area delle scienze della nutrizione) presso la Clinica di biologia tumorale a Friborgo in Brisgovia (Germania) con un lavoro di diploma che costituiva parte di uno studio clinico. In seguito ha lavorato per quasi 15 anni con diverse funzioni presso alcune industrie farmaceutiche internationali, di cui 7 anni nel settore della ricerca e sviluppo.

Stampa

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok