SwiSCI-Host | SPF
SwiSCI-Host | SPS

Sede

Ricerca svizzera per paraplegici

La Ricerca Svizzera per Paraplegici (RSP) di Nottwil è la sede del centro studi SwiSCI. La direzione della Ricerca svizzera per paraplegici è affidata al Prof. Dr. Gerold Stucki – direttore dal 2005 – e a Mirjam Brach – direttore esecutivo dal 2006.

Il mandato della RSP è promuovere una ricerca completa, clinica e basata sui bisogni della popolazione volta a un miglioramento durevole e a lungo termine del funzionamento, delle pari opportunità e della qualità di vita delle persone con una lesione midollare. L'attività scientifica della Ricerca svizzera per paraplegici è caratterizzata da un approccio biopsicosociale, che prende in considerazione tutti gli aspetti dell'esperienza umana.

Fondamentalmente, la strategia della RSP è riassumibile con l'acronimo «GSIR» (Get Strategy Into Research), che mira a garantire che le strategie sperimentali dei singoli progetti siano realizzate nel lavoro di ricerca. La fase di sviluppo è caratterizzata invece dall'acronimo «GRIP» (Get Research Into Practice), che promuove la traduzione dei risultati della ricerca nella pratica dell'assistenza, della fornitura di prestazioni e della politica sanitaria.

Per realizzare i propri obiettivi, la RSP ha creato una rete di ricerca nazionale e internazionale incentrata sulla riabilitazione globale, per assicurare che siano messe in pratica il più possibile le conoscenze più avanzate sull'assistenza medica, sulle cure infermieristiche, sul sistema delle assicurazioni sociali, sulla politica e sulla società.

La Ricerca svizzera per paraplegici è un'istituzione di ricerca riconosciuta e finanziata dalla Confederazione e dai Cantoni. Inoltre è associata alla cattedra di scienze della salute e di politica sanitaria dell'Università di Lucerna, rivestendo un ruolo importante nella piazza scientifica svizzera.

Stampa

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok