SwiSCI-Host | SPF
SwiSCI-Host | SPS

Research Assistants

Research Assistants

Responsabili per la coordinazione della raccolta dati

Gli assistenti di ricerca sono responsabili per la coordinazione della raccolta dati nei singoli centri che collaborano con SwiSCI. Sono in contatto diretto con i pazienti e pianificano le misurazioni cliniche e la compilazione dei questionari. Sono anche responsabili dell'inserimento dei dati nel sistema e della qualità dei dati raccolti.

Stampa

Isabelle Debecker

Isabelle Debecker

Isabelle Debecker, diplomata in ergoterapia, è responsabile in qualità di assistente di ricerca dal 2016 per il rilevamento dei dati SwiSCI presso la Rehab Basel. Ha accompagnato la propria attività di ergoterapista con lo studio delle scienze pedagogiche a Lione. Ha concluso il proprio master nel 2015. Isabelle è membro della Commissione d’etica e dei ricorsi dell’Associazione svizzera degli ergoterapisti. Accanto alla propria attività di assistente di ricerca Isabelle continua a lavorare come ergoterapista presso la Rehab Basel.

Stampa

Corinne Funk

Corinne Funk

Corinne Funk lavora in qualità di collaboratrice scientifica presso la Clinical Trial Unit del Centro svizzero per paraplegici (CSP). Dopo aver concluso i propri studi in Scienze motorie e dello sport presso l’ETH di Zurigo, Corinne lavora nella ricerca clinica. Dal 2016 è responsabile per lo svolgimento e il coordinamento dello studio SwiSCI in ambiente clinico.

 

Stampa

Elisabeth Jacob

Elisabeth Jacob

Elisabeth Jacob è una collaboratrice scientifica presso la Clinical Trial Unit del Centro svizzero per paraplegici. È responsabile dal 2015 per lo svolgimento e la coordinazione dello studio SwiSCI in ambito clinico. In precedenza ha lavorato per 11 anni come fisioterapista in diversi reparti neurologici con particolare accento sulla paraplegia e l’ictus. Dopo aver terminato il master in ricerca sulla riabilitazione neurologica presso la Donau-Universität di Krems, Elisabeth affianca alla propria attività di terapeuta quella di ricercatrice scientifica.

 

Stampa

Iris Krüsi

Iris Krüsi

Iris Krüsi lavora come Research Assistant per lo studio SwiSCI. È infermiera diplomata e lavorava alcuni anni in questo mestiere in un reparto della medicina interna e nel centro per paraplegia alla clinica universitaria Balgrist. L’estate 2013 ha fatto il diploma degli studi bachelor di cura parallelo alla professione all’università di Zurigo per scienza applicata.

 

Stampa

Caroline Mayor

Caroline Mayor

Caroline Mayor è un’infermiera diplomata. Ha diverse esperienze professionali tanto nel settore delle cure che nelle relazioni come psychiatria e dipendenza. Caroline lavora alla Clinica romanda di riabilitazione dal 2005, dove ha prodigato cure nel servizio di paraplegia e ortopedia. Nel 2011, parallelamente al suo lavoro con le persone affette da lesioni midollari, ha ottenuto un CAS in piaghe e cicatrizazioni. Nel marzo 2017, ha deciso di raggiungere il gruppo delle assistenti di ricerca SwiSCI per rilevare una nuova sfida.

 

Stampa

Evelyn Rickenbacher

Evelyn Rickenbacher lavora come assistente di ricerca presso l'unità di prova clinica del Centro svizzero per paraplegici (SPZ). Dopo la laurea in fisioterapia ha lavorato come fisioterapista per un paio d'anni. Dal 2018 è responsabile dell'operatività dello studio SwiSCI nell'SPZ. In precedenza ha lavorato per 9 anni nella ricerca clinica nell'industria farmaceutica e nell'oncologia medica. Parallelamente al suo lavoro di ricerca clinica ha conseguito il Diploma of Advanced Studies (DAS) in Clinical Trial Practice and Management presso l'Università di Basilea nel 2018.

 

Stampa

Andrea Prusse

Andrea Prusse

Dal 2013 Andrea Prusse lavora presso la clinica universitaria Balgrist come coordinatrice di diversi studi scientifici, tra cui lo studio SwiSCI. Come infermiera diplomata ha lavorato in vari reparti di pronto soccorso e terapia intensiva in Svizzera, prima di occuparsi di ricerca clinica. Da diversi anni è responsabile del coordinamento di studi clinici.

 

Stampa

Carmen Rinaldo

Carmen Rinaldo

Carmen Rinaldo lavora come ricercatrice al REHAB di Basilea dal maggio 2018. È responsabile di diversi studi clinici, tra cui SwiSCI. Nel 2018 ha conseguito il Master presso il Politecnico di Zurigo in Neuroscienze. L'argomento della sua tesi di Master è stato uno studio clinico sulla stimolazione elettrica del midollo spinale condotto presso l'ospedale universitario Balgrist.

 

Stampa

Cornelia Stress

Cornelia Stress works as Study Nurse at the University Clinic Balgrist since 2019 and her work includes the SwiSCI study. In 2015 she received her Master’s degree in Psychology with focus in cognitive Psychology and Neuroscience from the University of Zurich, Switzerland. After graduation, she worked as Research Assistant and in clinic Neuropsychology.

Stampa

Caroline Stumm

Caroline Stumm

Caroline Stumm è stata assistente di ricerca per lo studio SwiSCI presso la clinica REHAB di Basilea. Dopo la laurea in fisioterapia, ha lavorato come fisioterapista e come istruttrice nei corsi di formazione per fisioterapisti. Nel 2011 ha conseguito un Master in Sanità pubblica presso la Scuola universitaria professionale Fulda, dove si è occupata anche di un progetto di prevenzione.

 

Stampa

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok