SwiSCI-Host | SPF
SwiSCI-Host | SPS

Lo studio

La ricerca per persone con lesione del midollo spinale

Lo Swiss Spinal Cord Injury Cohort Study (SwiSCI) è il maggior studio mai condotto per tracciare un quadro completo della situazione delle persone con lesione midollare in Svizzera.

Dalla prima inchiesta nel 2011, finora SwiSCI ha raccolto dati di circa 2000 persone. Da queste preziose informazioni saranno estratte nuove conoscenze sulla situazione, la salute e la qualità della vita delle persone con una lesione midollare in Svizzera.

Lo studio integra elementi come i comportamentirelativi alla salute, l'assistenza medica, la partecipazione alla vita sociale, l'integrazione nel mondo del lavoro e le misure di prevenzione per invecchiare in salute. Questi elementi consentono di identificare in modo sistematico esigenze e aree problematiche. Grazie a questi dati potranno essere sviluppate misure incisive per migliorare il sistema sanitario e sociale in Svizzera.

Leggi tutto

Stampa

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok